Loading...

Da Gerardo

Macelleria e braceria

“Quando l’amore e la competenza lavorano insieme, ci si aspetta un capolavoro!”

La leggenda narra che a Sammichele ci fosse Angelina, moglie di Raffaele “feffler” noto macellaio, una signora forte e coraggiosa che trascorreva le sue giornate dividendosi, con grandi sacrifici, tra l’educazione dei suoi 7 figli e la macelleria di famiglia.
Aveva trovato il coraggio di portare tutta la sua famiglia in Canada per tentare la fortuna aprendo, nel 1970, un piccolo market con macelleria a Toronto.
Tornata in Italia capì velocemente che poteva essere il valore aggiunto per la piccola attività del marito perché nessuno come lei era brava a preparare le “brasciole al sugo” e le insalate.
Divenne così famosa in tutta la provincia per gli enormi pentoloni pieni di brasciole che cuocevano a fuoco lento ed emanavano un profumo incredibile per tutto il centro storico.

Raffaele era mio nonno paterno ed Angelina era mia nonna. Forse non saremo mai in grado di arrivare al suo livello ma siamo orgogliosi di essere i suoi nipoti ed ogni domenica facciamo rivivere questa leggenda perché il nostro non è solo un lavoro: noi siamo onorati di rappresentare l’enogastronomia Sammichelina.

Portiamo avanti la tradizione con passione, dedizione e qualità.
To top